Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi”. cit. Charles Hughes

Diversità

VOCE, TESTO, MUSICA E VIDEO REALIZZATI dall’alunno Ale. S. della 5A scuola primaria A.Manzoni di FERRARA
VIDEO REALIZZATO DALLE ALUNNE N., A.C., Gi. e M. della classe 5A scuola primaria A.Manzoni di Ferrara

Le diversità in tutte le sue declinazioni, rappresenta una grande opportunità di apprendimento e un’infinita fonte di ricchezza se compresa, conosciuta e valorizzata.

La scuola è un luogo privilegiato in cui si realizzano incontri e scambi culturali aperti, inclusivi e dinamici. Gli alunni della 5A scuola primaria “A. Manzoni”, in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati che si celebra ogni anno il 4 febbraio, hanno realizzato con Google Disegni la loro idea di diversità e, sensibili a questo argomento, hanno scritto dei testi di canzoni da cantare insieme in classe, alcuni su basi musicali conosciute, altri invece con musiche inedite create da loro, come il video realizzato dall’alunno Ale.S.

E’ stato interessante scoprire come i bambini riescano ad essere creativi in modo originale.

Il testo della canzone scritto da B.Z. e G. L. 5A scuola A. Manzoni
Il testo della canzone scritto da G. G. 5A scuola A. Manzoni