AREA STUDENTI

Forum “Segnala un libro”

Se hai letto un libro che ti è particolarmente piaciuto, segnalalo agli altri ragazzi!

Tanti libri per voi

Come inserire la tua segnalazione

1. Clicca sulla scritta INSERISCI NUOVA SCHEDA e compila i dati che ti vengono richiesti.

2. Per favore, accanto alla classe, aggiungi anche la scuola!

3. Nel riquadro “commento” puoi spiegare perchè hai apprezzato il libro, di che genere è, quali personaggi ti hanno maggiormente colpito … oppure puoi commentare la segnalazione di un altro ragazzo, esprimendo la tua opinione.

Nota: non ti preoccupare se la tua segnalazione non verrà subito visualizzata, sarà il moderatore a pubblicarla al più presto.

“Hugo Cabret” di Brian Selznick
inserito da Alessandro Turrin A. Costa 5^TP

Il libro che ho scelto narra di un giovane e povero ragazzino di nome Hugo Cabret che vive a Londra in una stazione ferroviaria. Il padre è un orologiaio bravo e svelto nel suo lavoro ma con una paga bassissima e in una triste notte morì in un incendio. Hugo dopo la morte del padre conobbe una ragazzina e da li iniziarono tutte le sue avventure… Vi consigli tantissimo questo libro perchè spiega cos’ha fatto e come si è sentito il protagonista in diversi momenti della sua vita. (Ho inviato questo messaggio il 17/03/2011)

RISPOSTA a Noemi di classe V TP a. Costa