conCittadini SCUOLA SEC. “M.M. BOIARDO”

L’ICS Alda Costa Ferrara, partecipa ogni anno a numerose iniziative nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza in particolare attraverso il progetto conCittadini in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il progetto “Monumenti aperti” con il Comune di Ferrara e numerose realtà del territorio. L’Istituto è favorito nella fruizione delle offerte del territorio e nella progettazione di percorsi originali grazie all’ubicazione delle sedi scolastiche nel centro storico di Ferrara, città patrimonio dell’UNESCO e della vicinanza ai luoghi della cultura della città e delle sedi amministrative ed associazionistiche.

PLASTIC FREE E LA SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE

L’Università di Ferrara entra tra i banchi della Boiardo

Giovedì 21 ottobre il professor Cristiano Bartolucci, zoologo dell’Università di Ferrara, ha incontrato la classe 2B, per rispondere ad alcune curiosità emerse tra gli alunni affrontando i Vertebrati nella programmazione di scienze.

ALLA SCOPERTA DI CASA NICCOLINI

Il 21 ottobre 2021, la classe 1F si è recata alla Biblioteca cittadina Casa Niccolini

L’ astrofisico Guidoni in missione spaziale con i ragazzi

della scuola sec. di I grado “M. M. Boiardo” FE

Comacchio e le sue Valli, un viaggio tra storia e natura

Finalmente si tornano a fare i viaggi di istruzione!!!!!!Dopo due anni dall’inizio della pandemia che hanno vietato le gite scolastiche, l’anno scolastico 2021/22 ha segnato la ripresa di queste attività tanto amate dai ragazzi.