Costa STEM ability for future

A cura dell’ Ins. Veronica Tonello

Nell’ambito del progetto Costa STEM ability for future, investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR, l’Istituto A. Costa ha organizzato due corsi STEM rivolti a TUTTE le alunne e a TUTTI gli alunni delle classi quarte e quinte delle TRE scuole primarie A. Costa, G.B. Giarini e A. Manzoni.

ESTATE DIGITALE 1 – LABORATORIO WORKSPACE

Il corso si soffermerà sugli applicativi Workspace, di cui gli alunni possono servirsi per creare ambienti di apprendimento dinamici e stimolanti. Ci si soffermerà sulle competenze digitali parti integranti dell’alfabetizzazione del nostro tempo; stimolare la creatività e la produzione digitale, l’educazione all’uso dei nuovi linguaggi del digitale, ai nuovi modelli di lavoro e produzione.

Numero massimo di partecipanti: 20 alunni

Docenti: Enrica Pedretti – Roberto Faccini