IL MOMENTO DI BENVENUTO E DI RINGRAZIAMENTO AL ROTARY CLUB

Martedì 4 Aprile 2023 gli alunni delle classi terze della scuola primaria “A. Costa“, a nome di tutto l’Istituto, hanno rivolto un caloroso saluto di benvenuto ad un gruppo di soci del Rotary Club di Ferrara, promotore di una importante iniziativa di sensibilizzazione per le scuole sulle misure di primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore per salvare delle vite. 

Hanno consegnato i defibrillatori alla D.S., Dott.ssa Allegretta A.: il Dott. Antonio Frigatti presidente Rotary Centro, Avv. Marco Linguerri presidente Rotary Est, Avv. Francesco Ruvioli segretario Rotary Centro e il Dott. Angelo Bargellesi segretario Rotary Est.

Nel corso dell’incontro, tenutosi nell’atrio della sede dell’ICS, gli alunni hanno cantato guidati dall’Ins. Laudicina A.M. un canto, TIC-TAC, a ricordare il ritmo cardiaco e che il tempo trascorre per le persone grazie ai questi numerosi TIC-TAC. 

I defibrillatori sono sempre più presenti nei luoghi pubblici e anche nelle nostre scuole, frequentate ogni giorno da centinaia di persone, il tema della prevenzione è oggetto di numerose attività didattiche volte allo sviluppo di una cultura positiva della salute.