Cos'è

Il 90° anno scolastico della Scuola Alda Costa, un evento importante per fare memoria del giorno di avvio del primo anno scolastico della scuola, allora Scuola Umberto I, datato 2 ottobre 1933.

La ricorrenza diventa occasione per fare il punto della situazione relativamente ai tanti percorsi di ricerca avviati in modo significativo a partire dalla precedente ricorrenza dell’Ottantesimo anniversario e stimolo per sperimentare nuovi percorsi.

Il percorso, inserito nel PTOF di Istituto negli anni scolastico 2022/23 e 2023/24, è articolato in varie azioni e fasi, coinvolgeranno la scuola, i docenti, gli alunni, le famiglie, e sarà aperto alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni che, a qualsiasi titolo, potranno contribuire al suo sviluppo.

Destinatari

Ai docenti, agli alunni, alle famiglie, e sarà aperto alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni del nostro Comune di Ferrara.

PRIMARIA ALDA COSTA - VIA G. PREVIATI N. 31

VIA G. PREVIATI N. 31 - FERRARA

Ott

09:00 - Evento aperto alla cittadinanza. Programma: - ore 09.00/12.00: Annullo filatelico dedicato al 90 scuola A. Costa; - ore 10.30: Saluti istituzionali, presentazione del progetto e delle associazioni partner, concerto degli alunni.