Il 21 novembre gli alunni della classe 5^A del Plesso Guarini, con le loro insegnanti Laura Monti, Lara Peca e Antonietta Sansone, hanno partecipato alla scopertura di una targa posta sul sagrato della chiesa di San Girolamo a testimoniare la riconoscenza per l’attività di tutela e monitoraggio delle robinie storiche. In occasione della Giornata nazionale degli alberi, i bambini hanno mostrato i loro elaborati.

L’ICS A. Costa promuove la cittadinanza attiva e l’impegno ambientale dei propri studenti.

Interventi di Alessandro Balboni (assessore comunale all’Ambiente, Riccardo Monti (responsabile area ambiente, sicurezza, energia, territorio di Confindustria Emilia Area Centro), Paola Roncarati (presidente del Garden Club di Ferrara), Leonardo Cristofori (Studio Progetto Verde AR.ES. – Arboricoltura Estense) e Vittorio Pagnoni (arboricoltore Treeclimber)