Uno degli obiettivi principali del progetto è stato quello di scoprire le peculiarità di questo sport, l’importanza del movimento, il contatto con la natura, lo stare insieme, il fair play e naturalmente il divertimento. Il progetto promosso dal C.U.S. di Ferrara ha coinvolto diversi Istituti scolastici di Ferrara, rivolgendosi ad alunni della scuola primaria e secondaria di I grado. Trascorrere una mattina presso il campo da golf di Ferrara, per i nostri alunni della scuola primaria A. Manzoni non è stata solo un’attività fisica, ma ha rappresentato un’ottima esperienza formativa, attraverso la comprensione di valori sportivi e di quelli legati alla cultura del rispetto dell’ambiente e del vivere la natura in modo salutare e divertente.