IL LOGO 90° Scuola Alda Costa Ferrara 1933- 2023

In occasione del 90° anniversario della Scuola Alda Costa Ferrara, l’ICS Alda Costa ha realizzato una serie di loghi dedicati.

I loghi, curati da Federico Duca, docente di Arte e immagine nella Scuola secondaria di I grado M.M. Boiardo- ICS A. Costa Ferrara, sono stati creati sulla rielaborazione del logo dell’ICS Alda Costa.

I loghi, su sfondo bianco, rappresentano la scuola Alda Costa di Ferrara, riportano le date 1933-2023 e il numero 90 con l’utilizzo dei colori arancio, fucsia, azzurro, per rappresentare la vitalità dell’Istituto nel corso dei 90 anni di storia e la contemporaneità delle azioni educative rivolte a tutti i nostri studenti.

Nel 2013, in occasione della ricorrenza dell’80° anniversario della Scuola Alda Costa Ferrara, fu creato il logo dedicato, a cura di Francesca Pasqual.

Successivamente il logo dell’80° Scuola Alda Costa 1933-2013 fu rielaborato da Federico Duca che inserì la denominazione dell’Istituto: ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ALDA COSTA FERRARA.