“Kids Go Green”- il progetto sulla sostenibilità ambientale- 3A scuola primaria “A. Costa” FE

La Fondazione Bruno Kessler, all’interno del progetto CLIMB della linea di ricerca Smart Cities and Communities, ha sviluppato la soluzione denominata Kids Go Green (di seguito indicata come KGG), ovvero uno strumento didattico innovativo che coinvolge l’intera comunità scolastica (insegnanti, bambini e famiglie) in un percorso ludico-didattico alla scoperta del mondo e all’insegna di una mobilità casa-scuola più sostenibile (www.kidsgogreen.eu)”. cit. dall’accordo di collaborazione.

Il percorso scelto dalla classe 3A della scuola “A. Costa” di FE è: LUNGO IL FIUME PO.  chttps://kidsgogreen.eu/percorsi/lungo-il-fiume-po/

Lo sblocco delle singole tappe avviene solo se il maggior numero degli alunni si reca a scuola a piedi o con la bicicletta. Il diario sulla mobilità è compilato giornalmente: ogni giorno gli alunni indicano il mezzo con cui arrivano a scuola……..più si cammina e più velocemente si procede nel percorso!!!

I lavori degli alunni.