A cura dell’ Ins. Chiorboli Paola

L’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa Ferrara, rappresentato dalla docente Paola Chiorboli, presenterà il progetto musicale di istituto PTOF A.S. 2022/23 alla Tavola Rotonda “Le sfide della nuova didattica della musica: tra inclusione, creatività e tecnologie digitali”, promossa dalla sezione di Bologna della SIEM-Società italiana per l’educazione musicale, che avrà luogo il 15 aprile a Palazzo Re Enzo, a Bologna, nell’ambito della manifestazione Eufonica https://eufonica.it/.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Conservatorio di Bologna, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dell’USR-ER. Eufonica, dal 14 al 16 aprile a Bologna, ospita concerti, convegni, workshop ed incontri rivolti ai giovani musicisti, ai professionisti del mondo della musica e in generale a tutti gli appassionati.

È una grande opportunità per i giovani studenti di musica iscritti alle scuole di formazione musicale di ogni ordine e grado (AFAM, Conservatori di Musica, Istituti superiori di studi musicali, scuole medie ad indirizzo musicale e scuole di musica private) che possono individuare il proprio futuro professionale con maestri ed esperti internazionali e che hanno la possibilità di esibirsi prenotando il palco a loro disposizione. L’intervento dell’ICS Alda Costa Ferrara, “Il Piano delle Arti: arte e musica per tutti”, rientra nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva conCittadini a.s. 2022/23.