L’OROLOGIO E LA TORRE DELLA SCUOLA ALDA COSTA FERRARA- 90° SCUOLA ALDA COSTA FERRARA- 1933- 2023

In occasione del Progetto 90° Scuola Alda Costa Ferrara- 1933 2023 l’ICS Alda Costa Ferrara ha coinvolto le associazioni locali in collaborazione con l’Assessorato Istruzione del Comune di Ferrara per la valorizzazione dell’edificio Scuola primaria Alda Costa Ferrara, Via Previati, 31.

L’ICS Alda Costa negli a.s. 2022/23 e 2023/24 ha coinvolto il Lions Club Ferrara Estense che, rapportandosi con l’Assessorato Istruzione del Comune di Ferrara, sta programmando un intervento di valorizzazione dell’edificio. Si ricorda che, già nel 2011, in occasione del Progetto 80° anniversario della Scuola Alda Costa il Lions Club Ferrara Estense aveva contribuito all’azione di riavvio dell’orologio, attraverso l’acquisto di un meccanismo digitale e satellitare e la sostituzione del precedente.

Museo Ferrara Orologio della Scuola Alda Costa Ferrara

Link Articolo Estense.com

Le lancette dell’Alda Costa tornano a girare

Ripristinata la funzionalità dello storico orologio della scuola