Il 6 e 7 Aprile si svolgeranno nella scuola sec. I grado “M. M. Boiardo” le GARE REGIONALI delle Olimpiadi del Problem Solving!!!
Le olimpiadi del PROBLEM SOLVING sono un progetto di informatica proposto dal MIUR che promuove competenze chiave (stimolare la crescita delle competenze di problem solving, favorire lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale; stimolare l’interesse a sviluppare le capacità richieste in tutte le iniziative attivate per la valorizzazione delle eccellenze, …) per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici.
Nel corso degli ultimi due mesi ben 90 alunni sono stati allenati a risolvere i quesiti previsti dalle OPS. Il 6 (gara a squadre) e il 7 (gara individuale) Aprile gli alunni tra i primi classificati durante gli allenamenti, parteciperanno alla fase regionale.