Progetto inclusione: creatività, benessere, inclusione.

Scuola primaria G.B. Guarini classe 5°a

A cura delle Docenti Monti Laura e Lanzara Rosa

Il progetto “Creatività, Benessere, Inclusione”, vuole favorire il benessere a scuola, la creatività, il pensiero divergente con utilizzo di più canali linguistici e sensoriali.

Tra i diversi obiettivi formativi e didattici ritroviamo lo sviluppo della consapevolezza della diversità, come valore da vivere e condividere, l’alfabetizzazione musicale, artistica e tecnologica.

La finalità è quella di creare le condizioni per un apprendimento cooperativo, allo scopo di mettere ogni alunno in condizione di scoprire, valorizzare ed esprimere al massimo il proprio potenziale.

TEMPI- Il progetto si svolgerà per tutto l’anno scolastico 2023-24, il lunedì dalle 13.30 alle 16.30 nelle materie di Tecnologia, Arte e Immagine e Musica.

Attività di Arte e Immagine

Attività di Musica e Tecnologia