Anno scolastico 2023/2024
Piano per la definizione di percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva.
![](https://icaldacostaferrara.edu.it/wp-content/uploads/sites/651/logo-1.png?x30995)
![](https://icaldacostaferrara.edu.it/wp-content/uploads/sites/651/scuolacompetenze.png?x30995)
![](https://icaldacostaferrara.edu.it/wp-content/uploads/sites/651/IT-Finanziato-dallUnione-europea_POS-copia-1024x865.png?x30995)
![](https://icaldacostaferrara.edu.it/wp-content/uploads/sites/651/concittadini_logoAl_quadrato_blu-1024x624.png?x30995)
Descrizione del progetto
Piano per la definizione di percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023- 2024 e 2024-2025 (c.d. Piano Estate) a valere sulle risorse di cui al Programma nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027” in attuazione dei Regolamenti (UE) n. 2021/1057, (UE) n. 2021/1058 e (UE) n. 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021
Obiettivi
“Per poter rimanere aperte lungo tutto l’arco dell’anno, realizzando attività di formazione e di aggregazione soprattutto per i bambini e i ragazzi che, in estate, perdono quel punto di riferimento fondamentale che è la scuola e non possono contare su altre esperienze di arricchimento personale e di crescita a causa delle esigenze lavorative dei genitori o di particolari situazioni familiari”.
Partecipanti
Alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.