CON LE MANI, CON I PIEDI, CON IL CUORE: INCONTRI RIVOLTI A GENITORI DI FIGLI PREADOLESCENTI

Anno scolastico 2023/2024

Genitori a scuola per migliorare la comunicazione con i propri figli e cercare positivi cambiamenti.

dal 8 Gennaio 2024 al 31 Maggio 2024

Quando e dove?

Dal 17 febbraio 2024 presso la sede ICS Alda Costa

Di cosa si tratta?
Quattro incontri sulla comunicazione efficace con i figli.
Il counseling, la bioenergetica e l’arte si integrano per favorire l’ascolto profondo di un problema riferito a un proprio figlio attraverso linguaggi verbali e non verbali
Quali sono i contenuti degli incontri?
L’ ascolto attivo, i compiti di sviluppo, i bisogni, i permessi, gli adattamenti, gli ordini, i divieti, le carezze, i conflitti, la comunicazione.
Qual è la finalità di questi incontri?
Quali attività sono previste?
Attività integrate di counseling, bioenergetica e arte. Verranno fornite schede sui modelli teorici e materiali per lavorare durante i laboratori.
Chi sono gli esperti?
Chiara Bertoni: counselor professionista ed educatore familiare
Pasqua Filomena Leone: counselor professionista a mediazione corporea, conduttrice di classi di bioenergetica con attitudine al focusing.
Susanna Losciale: insegnante con esperienze e formazione in teoria e pratica del linguaggio artistico.

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI DEL PROGETTO

Obiettivi

Attivare un percorso efficace di cambiamento a livello personale e nella relazione con i figli.

Partecipanti

Genitori delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e genitori della scuola sec.di I grado "M.M. Boiardo".