Segreteria – URP

Dirigenza e Segreteria

Scuola Primaria “Alda Costa”
Via Previati 31
44121 Ferrara
tel. 0532 205756 – fax 0532 241229

DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Antonietta Allegretta
e-mail: allegretta.antonietta@icaldacostaferrara.edu.it

Il dirigente riceve i genitori su appuntamento.

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Sicurello Gisella

SEGRETERIA
tel. 0532 205756 – 0532 206953
fax 0532 241229
e-mail: feic810004@istruzione.it
posta elettronica certificata: feic810004@pec.istruzione.it

Assistenti amministrativi

AREA DIDATTICA: Marzia Occhiali  – Danila Caputo Rosa –  Emanuele Labate

AREA DEL PERSONALE: Eleonora Melchiori – Alberta Polmonari

AREA AFFARI GENERALI: Cinzia MantovaniFrancesco Tavernini

Orari di ricevimento
Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì dalle 14,00 alle 16,30.

Orario estivo
Giugno (dalla fine delle lezioni):dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30
Luglio-Agosto: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30

SERVIZI AMMINISTRATIVI
La scuola, mediante l’impegno di tutto il personale amministrativo, garantisce:
– celerità delle procedure
– informazione e trasparenza degli atti amministrativi
– cortesia e disponibilità nei confronti dell’utenza
– tutela della privacy

Tutti i servizi di segreteria sono informatizzati.
Iscrizioni:  le iscrizioni sono effettuate unicamente on line, registrandosi sull’ apposito portale del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito. La pubblicizzazione delle modalità di iscrizione avviene tramite il sito del MIM e dell’IC “A.Costa” e gli organi di stampa. Durante il periodo di iscrizioni l’orario degli uffici di segreteria viene potenziato.
Rilascio di documenti: le certificazioni attinenti agli alunni o nulla-osta sono rilasciate nei normali orari di apertura della segreteria al pubblico.
I documenti e gli attestati, sono consegnati “a vista” previa comunicazione agli interessati. I documenti di valutazione degli alunni sono illustrati e consegnati dai docenti incaricati ai genitori. Il rilascio dei certificati e delle dichiarazioni di servizio è effettuato entro il tempo massimo di cinque giorni lavorativi, dietro richiesta scritta.
A domanda saranno messi a disposizione gli atti secondo quanto previsto dalla legge 241/90.
Orari di apertura ufficio di segreteria: gli uffici di segreteria, compatibilmente con la dotazione organica del personale amministrativo, garantiscono un orario di apertura al pubblico funzionale alle esigenze degli utenti.
Il pubblico sarà ricevuto dalle ore 11.00 alle ore 13.30 di ogni giorno della settimana e nelle giornate di martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.30.
Il personale che ha necessità di comunicare con il Dirigente Scolastico può telefonare dal lunedì al sabato. L’appuntamento va comunque concordato con il Dirigente.
La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta che comprendano il nome dell’istituto, il nome e la qualifica di chi risponde, la persona o l’ufficio in grado di fornire le informazioni richieste.
Presso l’ingresso e presso gli uffici sono presenti e riconoscibili operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio; tutto questo compatibilmente con il numero di unità di personale e con l’espletamento del restante servizio.

VIA G. PREVIATI 31 - FERRARA

• Orari