A cura dell’Ins. Veronica Tonello

A partire dal 19 giugno 2024, fino al 26 giugno 2024 si terrà un percorso STEM per gli alunni di anni 5 della scuola dell’Infanzia, nell’ambito del progetto “Costa STEM ability for future”.

Sede: scuola dell’Infanzia G.B. Guarini
Periodo e orario: dal 19 giugno al 26 giugno dalle 09.00 alle 12.00
Destinatari: alunni di cinque anni
Il corso si pone come obiettivo quello di sviluppare il pensiero computazionale e un avvio semplificato alla programmazione. Attraverso la rappresentazione di un percorso geografico
di alcuni monumenti della città, gli alunni individuano le forme geometriche prevalenti che poi verranno utilizzate nel percorso da programmare.

Successiva riproduzione grafica delle tappe del percorso su un reticolo da utilizzare per acquisire i principi base del coding e i paradigmi di programmazione visuale a blocchi -coding unplugged- anche con l’utilizzo delle BeeBot.

Numero massimo di partecipanti: 20 alunni
I genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia interessati dovranno compilare il modulo cliccando
al seguente link: MODULO ISCRIZIONI
Docenti: Veronica Tonello e Cecilia Rutolo