I.C. “A.COSTA” – FERRARA

Codice Meccanografico: FEIC810004

Cosa fa

La costituzione dell’Istituto Comprensivo è stata la risposta alle necessità concorrenti di dimensionamento e verticalizzazione, nel rispetto della più recente normativa che regola l’organizzazione delle reti scolastiche. L’Istituto Comprensivo Statale “Alda Costa” nasce nel 2009 a seguito del processo di riorganizzazione della rete territoriale delle scuole del Comune di Ferrara che aveva previsto la formazione di otto istituti comprensivi. Nasce dall’aggregazione della scuola secondaria “M. M. Boiardo” alle tre scuole primarie “A. Costa”, “G.B. Guarini” e “A. Manzoni” e alla scuola dell’infanzia dell’ ex Circolo didattico “A.Costa”. La sede degli uffici di segreteria viene collocata presso la scuola primaria “A. Costa”, già sede del Circolo didattico. Dall’a.s. 2012/13 accoglie anche la sezione ospedaliera.

Dal punto di vista architettonico l’edificio scolastico fa parte della cosiddetta addizione novecentista ferrarese.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA G. PREVIATI 31 - FERRARA

• Orari

Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì dalle 14,00 alle 16,30.

Orario estivo
    Giugno (dalla fine delle lezioni):dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30
    Luglio-Agosto: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30