Insegnanti, alunni e volontari FIAB si sono ritrovati venerdì 25 marzo alle ore 08.00 per recarsi a scuola in bicicletta.

Le classi quinte della scuola primaria “A. Manzoni” hanno aderito al progetto “Tutti a scuola in Bici” promosso da Fiab, AMICI DELLA BICICLETTA. In questi ultimi anni FIAB, associazione attenta agli aspetti educativi nell’insegnamento riguardanti la mobilità, ha collaborato con le Insegnanti della scuola Manzoni per promuovere attività mirate alla sostenibilità ambientale, in linea e in continuità con un altro progetto attualmente in corso Kids Go Green allo scopo di formare una cultura “verde” volta ad una concreta transizione ecologica. Il progetto FIAB promuove l’uso della bici nella vita quotidiana, nel percorso casa-scuola e nel tempo libero, in vacanza, in sicurezza ed in autonomia.

Il laboratorio teorico/pratico realizzato alla scuola primaria “A. Manzoni” dai volontari del FIAB.